Accesso

Manutenzione prevista per il 12.12.2017 dalle 18:00 alle 21:00. Il portale ScuolaLab potrebbe non essere raggiungibile durante questo periodo.

Copertina del DVD Winnie the Pooh

Ricerca




Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco


Grado:
SI; SE; SM

Ciclo:
1; 2

Versione:
2011

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Informazioni generali
- Disciplina
- Autore
- Lingua
- Parole chiave libere

 

 

Italiano

VDQ animazioni; Videoteca di qualità (VDQ)


​​​​​​Sinossi
Winnie The Pooh si sveglia con il pancino che brontola e scopre di non avere più miele in casa. Esce per cercarlo, ma incontra Ih Oh e si accorge che l’asinello ha perso la sua coda. Riportare la coda all’amico asinello diventa la cosa più importante da fare. Tutti gli amici del Bosco dei Cento Acri cercano di aiutarlo, proponendo gli oggetti più svariati in sostituzione della coda scomparsa, con in premio un vasetto di miele per chi troverà la cosa più adatta. Chiamato a valutare le proposte è Christopher Robin un umano loro amico. Ad un tratto il ragazzino scompare misteriosamente, lasciando solo un biglietto, con cui egli informa di essersi allontanato per motivi scolastici, ma che tornerà presto. A causa di una svista grammaticale e di una fantasiosa interpretazione, Pooh e gli amici si convincono che Christopher sia stato rapito dall’Appresto, una creatura malvagia di cui nessuno conosce le caratteristiche precise, ma che di sic​uro è dedita al furto di miele, al boicottaggio del tè delle cinque e, come se non bastasse, si diverte a bucare i calzini altrui. Così, gli animali organizzano un piano per cercare di liberare il loro amico dalle grinfie del mostro, distribuendo nel bosco vari oggetti che conducono ad una buca in cui, invece, finiranno essi stessi. Solo alla fine riusciranno ad uscire e a scoprire la verità, e Winnie the Pooh ad avere finalmente il suo enorme vaso di miele.

​Categoria: Animazione
​Genere: commedia
Età: da 5 anni
Durata: 65 min.
Anno: 2011

Scarica la scheda didattica


Videoteca di qualitá del CERDD
Selezione di film in lingua italiana, corredati da una scheda didattica, a disposizione per il prestito presso le due sedi del CERDD di Bellinzona (www.sbt.ti.ch/biblio/cdbe) e Massagno (ww​w.sbt.ti.ch/biblio/cdma). Per ulteriori informazioni: decs-sd.cdbe@ti.ch o 091/814.63.16.


Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.





Repubblica e Cantone Ticino

Portale curato dal Centro di risorse didattiche e digitali