Accesso


CORSO 2 CARTAPESTA D'ARTE

Animatore/trice
Animatrice: Mariapia Gambino
Descrizione animatore/trice
Mariapia Gambino è originaria della Sicilia, ma vive a Faenza dal 2001. Ha studiato Arte della Ceramica prima a Sciacca (Ag) e poi a Faenza, dove si è specializzata anche in Restauro Conservativo della Ceramica e del Vetro nel 2003. Nella stesso anno ha svolto un periodo di pratica presso il Museo Nazionale di Valencia in Spagna. Fino al 2008 ha lavorato come restauratrice della ceramica, collaborando con enti pubblici e privati in Italia e in Germania.
La passione per la ceramica e per la carta l’ha accompagnata durante il suo percorso di formazione artistico, tanto che nel 2010 riprende la tecnica del Papier Maché, attraverso la quale dà vita ad un mondo immaginario, abitato da leggiadre e sognanti creature. Nel corso di questi anni il suo lavoro con la
cartapesta è cresciuto molto e con esso anche il suo pubblico.
Ha partecipato a numerose mostre in Italia, a Bruxelles e in Cina ottenendo un ampio riconoscimento per le sue creazioni d’arte che impersonano mondi che incontrano altri mondi. Piccole sculture di carta e metallo, unite ad altri materiali, che vibrano di sottile poesia, raccontando storie di luci e ombre, di gioia e pensiero. Un incanto di opere definite dalla stessa artista “oggetti del cuore”.
Descrizione corso

​​​È quello che vi proponiamo di sperimentare attraverso la tecnica della cartapesta con una visione più fine e raffinata che permetta di donare ad ogni progetto e realizzazione personale un’espressività unica che racchiuda un racconto di sé.​ https://mariapiagambino.blogspot.com/​

GAMBINO 2.jpg


Data/e
sabato 5 marzo 2022 – 9.30/12.00 e 13.00/17.00
domenica 6 marzo 2022 – 9.30/12.00 e 13.00/16.30
Luogo
Savosa, aula arti plastiche scuole comunali
Costo
-
Tassa
Fr 220.- (Fr 230.- non associati) 
Tenendo conto del numero massimo di partecipanti consigliato dalle animatrici/animatori, verranno prese in considerazione le prime iscrizioni pervenute.
La lettera di conferma, con tutte le info, verrà inviata in un secondo momento agli iscritti a pagamento avvenuto.

Il pagamento del corso è da effettuare 2 settimane prima dell'inizio.
Conto corrente PostFinance - Associazione Ticinese Attività Creative
IBAN: CH51 0900 0000 6901 0049 0
N° partecipanti
massimo 10 persone
Termine di iscrizione
18 febbraio 2022
Formulario d'iscrizione