Accesso


CORSO 1 INTERPRETAZIONE DEL DISEGNO DEL BAMBINO
Cristina lupo 1.jpg

Animatore/trice
Cristina Lupo
Descrizione animatore/trice
Cristina Lupo ottiene l’attestato di consulente Grafodiagnostico presso l’Istituto
grafologico E. Crotti di Milano, riconosciuto dal A.G.P. Associazione grafologi professionisti. Ha partecipato a diversi corsi sull’Interpretazione del disegno infantile, presieduti dalla dottoressa Paola Federici di Bignasco (MI). Il suo percorso professionale è contrassegnato da diverse formazioni specifiche: studio sul significato e l’influenza del colore sull’essere umano, 3° livello Reiki, 5 anni costellazioni famigliari e sistematiche secondo il metodo Bert Hellinger (psicoterapia sistemico famigliare), seminari sul maschile e il femminile, corsi di linguaggio del corpo, studio del mondo dei sogni.
Lavora da diversi anni presso i corsi per adulti (corsi di grafologia e Interpretazione del disegno infantile) e partecipa quale consulente specialista a diverse trasmissioni della RSI, della Radio della Svizzera Italiana e come relatrice a conferenze sempre inerenti alle sue tematiche.
Descrizione corso

​Il corso da noi proposto si china sull’osservazione del disegno dei bambini. Disegnando ognuno proietta sulla carta le proprie emozioni e la propria partecipazione al mondo. È importante comprendere i codici di questo linguaggio e saper guardare con attenzione a ciò che ognuno lascia come traccia, in quanto si possono cogliere disagi emotivi e problematiche che non sempre il bambino ha il coraggio di esternare verbalmente. Comunicare un’emozione, un malessere, è spesso un ostacolo insormontabile perfino per un adulto. Il bambino, a differenza dell’adulto, è però un libro aperto e le chiavi di lettura per comunicare con lui sono più immediate, perché ha meno difese: perciò basta imparare ad osservarlo. Durante questa giornata, chi partecipa comprenderà l’importanza dei disegni dei propri bambini e di come iniziare ad analizzarli (lo scarabocchio, i colori, la figura umana, test della famiglia, test della famiglia di animali, test della casa, test dell’albero, test dell’arcobaleno).​​​​​​



Data/e
sabato 29 gennaio 2022 – 9.30/12.00 e 13.00/17.00
Luogo
SE Savosa – aula Ed. alle Arti Plastiche
Costo
-
Tassa
Fr 90.- a persona – documentazione compresa (Fr 100.- non associati)
N° partecipanti
minimo 7/8 partecipanti, massimo 15 partecipanti
Termine di iscrizione
due settimane prima del corso
Formulario d'iscrizione