Queste schede sono pubbliche. Alcune possono contentere del materiale riservato, quindi è necessario che l'utete effettui l'accesso (login).
In questa sezione si trovano schede catalografiche che rimandano al sito del Piano di studio.
Consulta le guide per utilizzare al meglio i diversi STRUMENTI. Guide
Stiamo creando e aggiornando le guide del portale ScuolaLab. Maggiorni informazioni arriveranno anche via newsletter.
Prossimamente un Workshop sull'utilizzo di Officina. Seguiranno notizie via newsletter.
Spazio di condivisione e di collaborazione utilizzato da docenti e funzionari delle scuole ticinesi (ma anche da docenti esterni) che inoltrano una richiesta, concessa solo a un gruppo di lavoro.
Tutti possono richiedere uno spazio in Officina.
Consulta le guide dedicate allo strumento. Guide
Raccolta degli eventi legati al mondo della scuola.
La Newsletter è inviata ogni due settimane, durante il calendario scolastico.
Piano di studio
Consulta il Piano di studio e i materiali didattici prodotti nei laboratori - Progettare per competenza
Collana praticamente
Iniziativa del DECS e del DFA per la condivisione di esperienze significative svolte da docenti ticinesi
Imparare nella natura
Il servizio di sostegno pedagogico
Educazione sessuale nella scuola
Noi e gli altri - Dai pregiudizi al razzismo
Raccomandazione per i docenti e le scuole
Prove standardizzate
Sezione di condivisione e scambio di esperienze con strumenti social 2.0, mini siti e altro.
Non ricordo la password
Non ricordo il NetworkID
Non riesco ad accedere
Non trovo il Piano di studio
Non trovo l'ultima Newsletter
Nel portale trovi come usare tutti i servizi offerti.
Navigazione
N°12, marzo 1995
In questo numero.... Righenzi S.
Riflettere l'apprendimento: il docente di sostegno pedagogico alla ricerca di un'identità professionale tra riflessione nell'azione, formazione e apprendimento Berger E.
Dialogando con l'assente Martinoli L., Ressegatti C.
L'intervento psico-pedagogico Gandola G
Aspetti della relazione nell'insegnamento Nemiccola F.
A proposito di "casi limite" Gruppo reg. Locarnese
Storia di una collaborazione Cattaneo M., Frezza A.
La Torre di Hanoi, un'attività tra bilancio e interventoPescioli F.
L'Associazione svizzera di psicologia dell'età evolutiva (ASPEE)Lanini-Jauch C.
Considerazioni del SSP/SM in risposta al documento "Valutazione interna della Scuola Media. Proposte per un programma di interventi e di iniziative" SSP-SM