Microsoft Office 365 per docenti cantonali e allievi

Ultimo aggiornamento 26.03.2019

​​​​​​Comunicazione DECS​

Care colleghe, cari colleghi,
il DECS è lieto di annunciare l’attivazione di un servizio che, crediamo, sarà particolarmente utile a docenti cantonali e allievi.

Infatti grazie ad un accordo con Microsoft è stato possibile ottenere una licenza gratuita di MS Office 365 per tutti i docenti, allievi ed impiegati delle scuole cantonali. Questo accordo permette di installare l’applicativo direttamente sui propri dispositivi privati (massimo 5). Per ora non saranno attivati gli strumenti "online".

Il servizio è offerto dal Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD) che fornirà supporto per la gestione dell’accesso al portale per il download del software (necessario registrarsi ed ottenere, per chi non lo ha già, il NetworkID del DECS).

Non verrà invece fornito supporto per l’installazione del programma sui Personal Computer privati (per queste attività sono comunque a disposizione delle guide appositamente create).

Il rilascio di MS Office 365 avverrà a fasi. I primi utenti ad essere attivati saranno i docenti delle scuole cantonali. Una volta consolidata questa tappa seguiranno altre offerte. Vi terremo aggiornati.

Tutte le attività per registrarsi e scaricare MS Office 365, come pure tutte le guide per svolgere le operazioni necessarie, sono descritte ai seguenti siti:

Il servizio che vi offriamo è frutto di un lungo ed impegnativo lavoro che è stato portato avanti dal DECS/CERDD (in collaborazione con il CSI), ci auguriamo quindi che ne possiate beneficiare appieno.​