Torna, dal 15 al 22 novembre 2025, Castellinaria, il festival cinematografico dedicato al mondo dei giovani che da 38 anni avvicina le nuove generazioni e il suo pubblico a un cinema di qualità, coraggioso e internazionale.
Un’intera settimana di proiezioni, atelier e incontri che ruotano attorno all’universo del cinema e del fare cinema a 360°, toccando temi importanti con i quali i e le giovani possono identificarsi e confrontarsi, entrando anche in contatto con artisti e professionisti del settore.
Una fra queste sarà la proiezione di Uomini Contro di Francesco Rosi (1970) il 19 novembre alle 08:05 presso l’Auditorium della SCC di Bellinzona. Al termine della proiezione seguirà un dibattito con il Direttore artistico Giancarlo Zappoli e il Colonnello SMG Nicola Guerini.
Non mancheranno anche film per gli spettatori e le spettatrici più giovani, grazie alla Piccola Rassegna che propone titoli dedicati a bambini e bambine dalla scuola dell’infanzia alla scuola elementare.
Seguite tutti gli aggiornamenti su questa nuova edizione sul nostro sito o sulla nostra pagina Instagram @castellinariafestival.
Scarica il volantino