Cinema e tecnologie digitali dai 6 ai 18 anni: Movie&Media Labs
Area didattica

17.05.2023

​I Movie&Media Labs sono parte del programma di Locarno Kids la Mobiliare del Locarno Film Festival e sono progettati e coordinati dal Laboratorio media e MINT del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI.

Per l’edizione 2023, che si svolgerà dal 2 al 12 agosto 2023, ore 09.00 – 15.30, i Movie&Media Labs propongono 5 entusiasmanti laboratori di 3 giorni per ragazzi e ragazze di scuola media, con sfide e progetti che vanno dalla stop-motion ai supereroi, dalla robotica ai videogiochi e al mondo dell’informazione digitale.

La novità principale del 2023 è l’X-Lab, un avvincente laboratorio all’incrocio tra cinema e letteratura per ragazze e ragazzi delle scuole superiori. L’offerta per i più piccoli include tre laboratori giocosi di una giornata sulla stop-motion, sulla creazione di un robot e alla scoperta del magico mondo degli effetti sonori.

Tutti i laboratori si svolgeranno tra il DFA e il PalaCinema e saranno condotti da un collaboratore o collaboratrice della SUPSI insieme a studentesse e studenti dei cicli di studio Bachelor e Master. Il programma e il link per iscriversi sono disponibili sul sito www.momelabs.ch.

Per maggiori informazioni e contatti:

Luca Botturi, coordinatore, tel. 076 582 77 64

Laura Spacca, iscrizioni / organizzazione e logistica, tel. 058 666 68 03 o email: info@momelabs.ch