Cultura in movimento nelle scuole

09.09.2021

La Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU), in collaborazione con la Divisione della scuola e la Divisione della formazione professionale, rinnova l'iniziativa Cultura in movimento nelle scuole.

Nell'ambito dei programmi di sostegno alle attività culturali finanziati con l'Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, la DCSU, tramite l'Ufficio del sostegno alla cultura, mette a disposizione delle sedi scolastiche la possibilità di organizzare un'uscita culturale sul territorio cantonale da svolgere entro il 30 novembre 2021.

Possono essere coperte le spese per acquisto di biglietti d'entrata per le attività culturali scelte. Sono escluse le spese di viaggio. Il budget per ogni sede sarà coperto fino a un massimo di 1'000.- franchi.

Le sedi interessate sono invitate a sottoporre il proprio progetto compilando il formulario di iscrizione e inviandolo all'indirizzo decs-sc@ti.ch entro giovedì 30 settembre. Sarà data conferma entro il 5 ottobre.

Il contributo sarà versato alla sede scolastica, dietro presentazione di una distinta delle spese sostenute, corredata da una copia dei giustificativi e dalle coordinate bancarie della sede, da inoltrare entro il 17 dicembre all'indirizzo decs-sc@ti.ch.