Didattica della geografia
Sussidi didattici

28.04.2022

L'opera rientra fra i suggerimenti segnalatici da parte del gruppo di esperti per l'insegnamento della geografia nella Scuola dell'obbligo. Gruppo che, recentemente, ha contribuito a rendere possibile un aggiornamento mirato e un riordino della sezione disciplinare, arricchendo nel contempo il fondo e le risorse didattiche disponibili. Il CERDD ringrazia per il prezioso lavoro svolto gli esperti di geografia.

Il volume proposto è frutto di una vasta esperienza degli autori nella ricerca e nell'insegnamento accademico. Negli anni hanno saputo approfondire e aggiornare costantemente i riferimenti didattici della materia e hanno presentato nuove proposte relative a una prassi rispondente ai più aggiornati canoni metodologici e all'applicazione delle moderne geotecnologie.

Il libro si rivolge in particolare agli studenti e abilitandi che frequentano i corsi di studi propedeutici all'insegnamento, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e a tutti coloro che desiderino scoprire quanto la geografia, rinnovata nei metodi e nelle tecniche di apprendimento/insegnamento e nella sua funzione formativa, pubblica e sociale, possa essere coinvolgente e indispensabile per affrontare le complesse sfide del mondo contemporaneo.

Verifica la disponibiltà