“Escape room a scuola”, Breakpoint DFA

10.11.2022

​​Nel terzo incontro Breakpoint, martedì 29 novembre dalle ore 12.00 alle ore 13.00 presso l’aula B205 e B206 al DFA, il professore in media in educazione Luca Botturi e il docente-ricercatore Masiar Babazadeh, entrambi attivi presso il Laboratorio media e MINT (MEM), parleranno di escape rooms a scuola condividendo le esperienze internazionali maturate nel progetto europeo School Break e i risultati dei corsi di formazione continua “Escape rooms a scuola” per la Scuola elementare e la Scuola media.

Non mancheranno esempi di applicazioni didattiche delle escape rooms su temi trasversali come la sostenibilità, la cittadinanza, le competenze digitali, ma anche su materie come la matematica, la geografia, le scienze, l'​educazione visiva. Il tema è anche tradotto in una proposta di percorso didattico nel volume “L’arte della fuga” uscito di recente nella collana DFA-DECS Praticamente, che potete trovare sul sito: supsi.ch/go/dfa-praticamente.

L’incontro si terrà in presenza, è gratuito ed​ aperto al pubblico. Iscrizione obbligatoria entro il 23 novembre 2022 scrivendo a dfa.breakpoint@supsi.ch.