Accesso

Giornata internazionale della democrazia
Agenda


Newsletter del:
30.03.2023

Newsletter


​​​​Il 15 settembre si celebra la Giornata internazionale della democrazia. Anche quest’anno avranno luogo diverse azioni in tutta la Svizzera per aumentare la consapevolezza pubblica sull’importanza della democrazia e dell’educazione alla cittadinanza.

Per preparare e coordinare la Giornata della democrazia 2023, il Campus per la democrazia organizza in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI un workshop il 26 aprile 2023 a L​ocarn​o. L'evento si svolgerà tra le 13.30 e le 17.30 e sarà seguito da un aperitivo.

Cosa vi aspetta all'evento?

  • ​Avete la possibilità di acquisire conoscenze sull'educazione alla cittadinanza e la partecipazione politica con Sabine Jenni (direttrice di “Demokrative - Initiative für politische Bildung") e Chiara Valsangiacomo (dottoranda presso l'istituto di scienza politica dell'università di Zurigo);

  • ​Svilupperemo insieme delle idee per possibili azioni da svolgere durante la “Giornata della democrazia";

  • Avrete l'opportunità di scambiare idee e esperienze, e di stabilire nuovi contatti.

L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati a pianificare un’azione in occasione della Giornata della de​mocrazia o a collaborare con altre persone nei settori della politica, dell’amministrazione, dell’educazione e della società civile.

La partecipazione è gratuita ma per questioni organizzative è richiesta l’iscrizione entro il 19 aprile sul sito web: www.campusdemokratie.ch/it/ticino23

Qui la locandina dell’evento.​