Il fondo documentale di éducation21 ospitato dalla biblioteca del CERDD di Massagno

28.04.2022

Il Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD) è felice di comunicare un ulteriore passo avanti nella collaborazione con éducation21​, ospitando nella propria biblioteca di Massagno il loro fondo documentale localizzato finora nella sede é21 di Bellinzona.

Il fondo è composto da più tipologie di supporto e riguarda in modo mirato la promozione, in collaborazione con attori scolastici ed extrascolastici, l'attuazione e lo sviluppo dell'educazione allo sviluppo sostenibile nella scuola (ESS), intesa come luogo d'apprendimento, di vita e di lavoro.

La documentazione di éducation21 è ora parte integrante del fondo libraio della biblioteca di Massagno e a lei è stata riservato un proprio spazio. Con il suo incremento arricchisce il fondo della biblioteca, rafforza il nostro supporto alla scuola e consolida una già ottima collaborazione tra i due enti.

In fase di elaborazione ora, tutta la documentazione sarà catalogata nel data base del Sistema bibliotecario ticinese rendendola così disponibile all'utenza.

Diamo dunque il benvenuto al team di éducation21 certi che questa collaborazione è destinata a fornire un valore aggiunto alla scuola ticinese.