Incontra uno scrittore (VII edizione)

16.03.2023

​​La Divisione della cultura e degli studi universitari, in collaborazione con la Divisione della scuola e la Divisione della formazione professionale, rinnova l’invito ad aderire al progetto Incontra uno scrittore (VII ed​izione).

Nell’ambito dei programmi di promozione della lettura finanziati con l’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, la Divisione della cultura e degli studi universitari offre alle sedi scolastiche la possibilità di invitare un autore di lingua italiana per un incontro con gli allievi. Possono essere invitati scrittori, attori, critici o giornalisti di lingua italiana per incontri da svolgere tra aprile e giugno 2023.

Considerato il successo riscontrato dall’iniziativa, per parità di trattamento sarà data priorità alle sedi e agli autori che partecipano per la prima volta. Per le sedi che hanno già aderito, verranno privilegiati gli scrittori che partecipano per la prima volta.

Il budget complessivo massimo per ogni sede, per uno o più appuntamenti, è di 1'000 franchi. La cifra sarà commisurata in base alla pertinenza, al numero di richieste pervenute e al budget complessivo a disposizione. Possono candidarsi più istituti con lo stesso scrittore, indicando la sede organizzatrice che riceverà l’importo massimo complessivo di 1'000 franchi.

Per aderire occorre inviare il progetto compilando il formulario entro il 24 marzo 2023​ a
decs-sc@ti.ch.

Per maggiori informazioni scaricare e consultare il descrittivo per le scuole.