La Sezione dell’insegnamento medio, in collaborazione con la Divisione della cultura e degli studi universitari e la Divisione della formazione professionale, rinnova l'invito ad aderire al progetto Incontra uno scrittore.
Nell'ambito dei programmi di promozione della lettura finanziati con l'Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana, la Divisione della cultura e degli studi universitari offre alle sedi scolastiche la possibilità di invitare un’autrice/un autore di lingua italiana per un incontro con gli allievi.
Il budget per ogni sede, per uno o più appuntamenti, sarà coperto fino a un massimo di CHF 1'000.-.
Le sedi interessate sono invitate a sottoporre il proprio progetto compilando il formulario di iscrizione scaricabile qui e presente sul nostro sito: https://www4.ti.ch/decs/ds/sim/cosa-facciamo/incontra-uno-scrittore inviandolo all'indirizzo decs-sim@ti.ch.
Possono essere invitati scrittori, attori, critici o giornalisti di lingua italiana. Tra i criteri di accettazione dei progetti sarà data priorità a quelli che non ripropongono autori già invitati nelle edizioni precedenti di Incontra uno scrittore. Il diritto al ricorso non sussiste. Il contributo sarà versato a incontro avvenuto come da disposizioni della Sezione dell’insegnamento medio.