Accesso

L'incredibile avventura dei 10 calzini fuggiti (4 destri e 6 sinistri)
Sussidi didattici


Newsletter del:
10.11.2022

Newsletter


Justyna Bednarek ; ill. di Daniel de Latour ; trad. di Raffaella Belletti. - Milano : Salani, 2022. - ISBN: 978-88-9381-747-9

“Che cosa è successo? Se la sono filata, i furbacchioni! Il tecnico infilò una mano nel buco ma non trovò nulla a tastoni. I calzini se la sono data a gambe, tutto qui! Questa non è roba per me, care signore, non posso esservi d’aiuto. Se un calzino sceglie la libertà, non so che farci!”

“La vita dei calzini è molto dura: o son bucati o lerci da paura. Devono dormire in scarpe o nei cassetti pieni di roba o, spesso, sotto i letti. Non voglio certo lanciare un allarme, ma siam più che braccati dalle tarme! Alcuni levan grida di dolore su piedi noti per il lor fetore. Perciò tu non guardarci di traverso se scappiamo da tal destino avverso.”

Dove vanno i calzini quando si spaiano? Li mangia la lavatrice? Eh, no. Sono loro che scelgono la libertà!

Questa è la storia di dieci calzini e calzine coraggiosi che hanno deciso di cambiare il loro destino, salutando i loro fratelli gemelli (destri o sinistri) e partendo per il vasto mondo in cerca di avventure.

Nessuno di loro sapeva cosa aspettarsi lasciando la cesta della biancheria, ma tutti hanno trovato la loro strada per quanto buffa e imprevedibile.

«Questa storia insegna ai bambini che se veramente vogliono fare qualcosa, tutto è possibile!» - Giuria del Premio Letterario della città di Varsavia

E alla fine di queste avventure...non guarderete mai più un calzino con gli stessi occhi!

Verifica la dispo​nibilità