Lili alla ricerca del suo guscio
Sussidi didattici

29.04.2021

di Elisa Colusso e Cinzia Valsangiacomo. - [Lamone] : [Colorlito], 2021. - 1 vol. : ill. - ISBN: 978-2-8399-3201-1

L'opera nasce nel difficile periodo della pandemia, in cui bambini e bambine, hanno provato molteplici emozioni, molte delle quali mai provate prima.  La volontà di dare un'immagine chiara a queste sensazioni di smarrimento, solitudine, incapacità… fa nascere Lili, una piccola tartaruga alla ricerca del suo guscio perduto. Le nostre sicurezze sono come un guscio che ci protegge. Cosa succede quando questo guscio non c'è? La storia della tartaruga Lili ci aiuta a capire come affrontare le incognite dei tempi difficili.

Scoprirà presto che con il coraggio, la forza e la solidarietà, anche questo complicato può tramutarsi in un'indimenticabile avventura, colma di amicizia, positività e gioia.

Una storia adatta alla lettura presso la Scuola dell'infanzia sino al primo e secondo ciclo delle Scuole elementari per realizzare lavori didattici a tema.

Controlla la di​sponibilità