Metodologie e didattiche attive : cooperative learning, peer education, flipped classroom
Sussidi didattici

13.01.2022

​Alessandro Immobile, Antimina Verrone. - [S.l.] : Albatros, 2020. - 98 p. - (Saggistica). - ISBN: 978-88-3137-715-7

I risultati scolastici non dipendono solo dall'impegno degli alunni, ma anche delle metodologie in cui essi sono stati coinvolti, atte ad essere di potenziamento a chi presenta carenze e di valorizzazione delle eccellenze.

Il saggio mette in evidenza quanta influenza ha la giusta metodologia per il successo scolastico di ognuno. Il motto che si deve sempre ricordare è "dare a tutti le stesse opportunità". Ciò è tuttavia possibile solo attraverso metodologie che, mettendo l'alunno al centro dell'interesse pedagogico, attuino il giusto cambiamento di rotta.

L'opera offre una excursus metodologico utile a quanti desiderano approfondire la tematica sul metodo per farne strumento attivo.

Verifica la disponibilità