Accesso

NOMADIC – Canto per la biodiversità
Agenda


Newsletter del:
30.10.2025

Newsletter


​​Uno spettacolo gratuito di Telmo Pievani scelto da IBSA Foundation per raccontare il tema universale delle migrazioni e riflettere sul futuro con una nuova prospettiva, che si terrà domenica 9 novembre ore 18:00 al Palazzo dei congressi di Lugano (entrata gratuita).

Ideato da Telmo Pievani, tra i più autorevoli filosofi ed evoluzionisti italiani, e Gianni Maroccolo, musicista visionario e fondatore di band che hanno segnato la scena musicale come Litfiba e C.S.I., la pièce teatrale affronta il tema delle migrazioni, un argomento quanto mai attuale in un’epoca segnata da crisi ambientali, sociali e politiche.

Attraverso la combinazione di narrazione, musica dal vivo, immagini impattanti e suggestioni artistiche, l’opera propone un approccio scientifico, ma allo stesso tempo emotivo, capace di coinvolgere lo spettatore su più livelli. Il pubblico sarà guidato in un viaggio che esplora le rotte migratorie umane e animali, mostrando come tutti i popoli della Terra condividano una radice comune e invitando a superare le barriere mentali e fisiche che ancora sussistono nel mondo.

Per riservare un posto: www.ibsafoundation.org