Presentazione Quaderno didattico educazione visiva e arti plastiche

01.06.2022

​​Per festeggiare il bicentenario dalla nascita dell’artista ticinese Antonio Ciseri, celebrato nel 2021 attraverso una serie di iniziative e manifestazioni in tutto il Cantone, l’Associazione Antonio Ciseri 2021 e l’Area di didattica dell’educazione visiva e arti plastiche del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI propongono un approfondimento didattico per le scuole attraverso il quaderno Esperienza Museo - Quattro percorsi didattici per la scuola media ispirati ad Antonio Ciseri.

La raccolta è realizzata grazie al lavoro di ricerca dei docenti in formazione del Master in Insegnamento per il livello secondario I.

La presentazione del quaderno si terrà mercoledì 8 giugno alle ore 17.00 presso la corte di Casa Ciseri in Piazza del Semitori a Ronco sopra Ascona.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 1°giugno 2022 tramite l’apposito formu​lario online.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.supsi.ch/go/dfa-quadernociseri​.​

Vai alla locandina.