Accesso

Presentazione del volume "Nuove lezioni bellinzonesi I/2022 - Limite"
Agenda


Newsletter del:
09.02.2023

Newsletter


​​Con una nuova organizzazione e veste grafica, la rivista riprende il filo delle Lezioni bellinzonesi curate da Fabio Beltraminelli. Le Nuove lezioni bellinzonesi sono rivolte non solo a insegnanti e allievi, ma anche a tutti coloro che si interessino di cultura. Ogni numero comprende le sezioni Lezioni, Memoria, Biblioteca e Archivio. L'annuario multidisciplinare è curato dalla commissione Attività culturali del Liceo cantonale di Bellinzona, in particolare dai coordinatori Simone Bionda e Lucia Orelli Facchini. 

«Dal serbatoio delle conferenze di questi dieci anni proviene la scelta di sette interventi sul tema del 'limite' destinata al primo volume di Nuove lezioni bellinzonesi, operata poco prima della pandemia globale (che non conosce confine) e della guerra nella terra 'al limite' dell'Europa (U-craina)». 

Martedì 28 febbr​aio dalle ore 18.30 presso l'Antico Convento delle Agostiniane a Monte Carasso verrà presentato​ il volume Nuove lezioni bellinzonesi I/2022 - Limite con l'intervento di Fabio Merlini, direttore della Scuola Universitaria Federale per la Formazione Professionale di Lugano (SUFFP).