Accesso

Proposta di formazione Cemea
Formazione continua


Newsletter del:
02.03.2023

Newsletter


​La delegazione ticinese dei Cemea (Centri d’Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva), ente di formazione senza scopo di lucro, basato sul volontariato dei propri formatori, riconosciuto dal Dipartimento della Sanità e della Socialità del Canton Ticino e dalla Confederazione, informa che sono aperte le iscrizioni per la formazione: Stage di base 1 per animatori di colonie, campi e centri estivi di vacanza, responsabili di attività educative e di animazione per bambini e ragazzi.

La formazione è residenziale ed avrà luogo dal 7 al 15 aprile 2023 a Sonogno presso la Casa Sant. Angelo. Costo CHF 250.-.

​Durante questo stage si affronterà un’intensa e strutturata serie di attività educative che si presteranno poi ad essere riproposte a bambini, ragazzi ed adolescenti, che risultano essere divertenti ed affascinanti anche per l’adulto che le pratica e le esercita. Lo stage darà l’occasione di sperimentare alcune attività ma anche di discutere la struttura ed i contenuti educativi della colonia e dei soggiorni di vacanza moderni, nonché i metodi pedagogici che permettono di realizzarli.

Verranno inoltre proposte attività che permetteranno di riflettere sulla figura del bambino e su quella dell’animatore/educatore.


Iscrizioni da inoltrare entro il 17 marzo 2023 dalla pagina cemea.ch/Stage-di-base-1-per-animatori-di-colonie-campi-e-centri-estivi-di-vacanza-responsabili-di-attivita-educative-e-di-animazione-per-bambini-e-ragazzi