Scuola in movimento
Area didattica

07.10.2021

Scuola in movimento è la piattaforma online di Swiss Olympic per fare più movimento nella lezione scolastica.

Con Scuola in mov​imento gli insegnanti ricevono molte idee per inserire il movimento nella lezione. In base alla situazione, i movimenti possono essere impostati per attivare, calmare o imparare e possono aver un'influenza sull'attività e la concentrazione di ragazzi e giovani, con buoni effetti sul clima in classe. I numerosi esercizi di movimento, con pratiche istruzioni video e funzioni di filtro, classificazione ed elenchi sono disponibili online.

Scuola in movimento fornisce un contributo ludico al fine di migliorare il rapporto con il proprio corpo, l'autoconsapevolezza, il divertimento di muoversi e il piacere della lezione. I ragazzi che si muovono regolarmente si sentono più equilibrati e sono motivati durante la lezione.

Il personale scolastico può iscriversi attraverso il sito www.schulebewegt.ch/it e approfittare di ordini di materiale gratuiti per le studentesse e gli studenti.​