Dal 21 al 24 agosto si terrà il festival con il tema “Memorie dal mare. Laboratorio di esplorazione sonoro musicale”.
Una formazione esperienziale per scoprire il potere educativo del teatro e della musica nella scuola dell’infanzia e primaria. Con la partecipazione speciale della Compagnia Petra, creatrice dello spettacolo per bambine “Onde”, si scopriranno strategie pratiche per coinvolgere le più piccole e i più piccoli attraverso esperienze musicali multisensoriali (movimento, tatto e vista).
Tra momenti di formazione, attività interattive e consigli concreti, i e le docenti potranno arricchire il loro approccio didattico con attività applicabili in classe. Ogni partecipante potrà portare due oggetti che utilizza nel lavoro di interazione con i bambini.
Il laboratorio si terrà sabato 23 agosto dalle 13.00 alle 16.00 presso lo spazio Amelier, luogo dedicato agli spettacoli per bambine e bambini da 0 a 6 anni nell’ambito del Festival Internazionale di Narrazione di Arzo.
Numero massimo di partecipanti: 15 persone
Termine iscrizione: 18 giugno 2025 (L’ammissione alla formazione avverrà in base all’ordine di ricezione delle iscrizioni).
Costo: 70 CHF, compresa la possibilità di assistere ad una replica dello spettacolo “Onde”.
Il laboratorio può essere riconosciuto nell’ambito nella formazione continua previa richiesta alla sezione di riferimento.
Per informazioni: camilla.stanga@festivaldinarrazione.ch
Sito web: https://www.festivaldinarrazione.ch/