Ciclo di riferimento: secondo
Si propone un percorso volto alla presa di coscienza e alla messa in discussione degli stereotipi che riguardano il ruolo sociale, la rappresentazione e il significato dell’essere uomini e donne. Maschi e femmine sono uguali?
Questo è l’interrogativo che sta alla base di tutte le attività del percorso declinato per i tre cicli di studio. In particolare, di seguito è illustrato un percorso destinato agli allievi del primo anno del 2° ciclo (con alcuni riferimenti per gli altri cicli che saranno sviluppati in appositi percorsi).
I documenti sotto elencati sono pubblicati nel mini sito del Piano di studio.
FGCT2d – Femmine e maschi: parliamone al di là degli stereotipi
FGCT2d – Allegato 1
FGCT2d – Allegato 2
FGCT2d – Allegato 3
FGCT2d – Allegato 4
FGCT2d – Allegato 5
FGCT2d – Allegato 6
FGCT2d – Allegato 7
FGCT2d – Allegato 8
FGCT2d – Allegato 9
FGCT2d – Allegato 10
FGCT2d – Allegato 11
FGCT2d – Allegato 12
FGCT2d – Allegato 13
FGCT2d – Allegato 14
FGCT2d – Allegato 15
FGCT2d – Allegato 16
FGCT2d – Allegato 17
FGCT2d – Allegato 18
FGCT2d – Allegato 19
FGCT2d – Allegato 20
FGCT2d – Allegato 21
FGCT2d – Allegato 22