Movimento e gusto con l’equilibrio giusto!

Grado:
SI; SE

Ciclo:

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina

Autore

Movimento e gusto con l’equilibrio giusto! è un progetto di promozione dell’alimentazione equilibrata e del movimento indirizzato alle scuole dell’infanzia ed elementari del Cantone Ticino. Il progetto si estende su due anni scolastici e coinvolge contemporaneamente più istituti.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio del medico cantonale (Servizio di promozione e di valutazione sanitaria e Servizio di medicina scolastica), con l’accordo dell’Ufficio scuole comunali, della Conferenza cantonale dei genitori e del Forum per la promozione della salute a scuola.

Da settembre 2008, il progetto fa parte del Programma d’azione cantonale “Peso corporeo sano”, sostenuto da Promozione Salute Svizzera.

Il progetto è stato testato dal 2005 al 2008 su 17 istituti scolastici comunali, per un totale di circa 300 docenti, 3400 allievi e le loro famiglie.

Terminata questa fase pilota, dal 2008 a oggi, il progetto è stato esteso a 24 nuovi istituti, per un totale di circa 4300 allievi.

Pagina ufficiale del progetto

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag: