Piano di studio della scuola dell'obbligo

Grado:
SI; SE; SM

Ciclo:
1; 2; 3

Data scheda:

...
Vedi più dettagli
Dettaglio scheda
Disciplina
Tutte
DECS

​​​​​​​​La versione digitale della pubblicazione del Piano di studio si trova all'indirizzo www.pianodistudio.ch

​I materiali didattici

​​​​​
I percorsi didattici presentati sono il frutto dei laboratori didattici “Progettare per competenze” legati all’implementazione del nuovo Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese e organizzati in collaborazione con il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) della SUPSI. All’interno di questi laboratori didattici, docenti dei tre ordini scolastici hanno elaborato dei percorsi didattici sotto forma di “prototipo progettuale”.

La messa in atto progressiva del Piano di studio

Nella sezione riservata sono a disposizione i materiali di alcuni degli atelier “Progettare per competenze" presentati il 17 e 18 agosto. Si tratta di presentazioni e allegati che gli animatori dei laboratori desiderano condividere con i partecipanti a​gli atelier. Entro il prossimo anno i percorsi presentati saranno impaginati e pubblicati sul portale ScuolaLab.

Devi loggarti per visualizzarli.

​​

Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.

Tag:
Piano di studio