Accesso


​​​​​​​​​​​​Formazione generale e competenze trasversali

Come TI riciclo (FGCT2a)


Ciclo di riferimento: secondo


Il percorso seguente, proposto ad una terza elementare (inizio secondo ciclo HarmoS), si prefigge di dare ai bambini alcuni elementi introduttivi per iniziare a riflettere sull’importan​za della separazione dei rifiuti e sull’uso corretto del sacco comunale. A fine progetto, i bambini preparano un messaggio per sensibilizzare anche la popolazione del proprio comune sugli aspetti enunciati in precedenza. Sono possibili diverse modalità di comunicazione in base alle esigenze dei mittenti e ai destinatari del progetto:

  • bollettino informativo;

  • presentazione del percorso svolto alle famiglie;

  • documentario;

  • cartellone;​

  • ​giornata a postazioni sul tema.


La modalità illustrata nel format è relativa al bollettino informativo.


Questa scheda potrebbe contenere del materiale protetto da diritti d'autore. Per poter consultare il materiale è necessario eseguire l'accesso al portale.