​​Servizio di sostegno pedagogico

nelle Scuole comunali

​Procedure per lo stage

Per gli stage di osservazione e formazione, i singoli capigruppo, dopo aver sentito il candidato, decidono in modo indipendente in merito all’assunzione.

Per lo stage di formazione, il Collegio dei Capigruppo, in base al numero di candidature e alla disponibilità di accoglierle, prende contatto con i candidati.

Per gli stage di pratica professionale, il Collegio dei Capigruppo dà mandato a una sua delegazione, la quale raccoglie le richieste, chiede eventuali complementi di informazione, organizza colloqui preliminari e sottopone le candidature al Collegio dei Capigruppo. Il Collegio dei Capigruppo decide su indicazione della delegazione.

La Sezione delle scuole comunali poi si occupa delle pratiche amministrative necessarie. La decisione viene comunicata per iscritto dalla Sezione delle risorse umane.

La responsabilità generale dello stage è del Capogruppo. La funzione di responsabile può essere assunta anche da un altro/a operatore/rice dell'equipe (logopedista, psicomotricista, ...​), in conformità con le finalità dello stage​.