Servizio di sostegno pedagogico
nelle Scuole comunali
Richieste per uno stage secondo le disposizioni interne della Sezione delle risorse umane e della Sezione delle scuole comunali:
Stage di osservazione, occorre prendere contatto direttamente con il capogruppo SSP del circondario interessato.
Stage di formazione, inviare una mail al capogruppo SSP Andrea Camponovo (andrea.camponovo@ti.ch), allegando il proprio Curriculum Vitae e una lettera di motivazione che espliciti il percorso di studi e il periodo in cui si desidera effettuare lo stage nel Servizio.
Pratica professionale, inviare una mail al capogruppo SSP Andrea Camponovo (andrea.camponovo@ti.ch), allegando il proprio Curriculum Vitae e una lettera di motivazione che espliciti il percorso di studi e indicando quando si concluderà la formazione universitaria (nel caso questa fosse già conclusa, i titoli di studio ottenuti). Le domande devono giungere entro la fine di aprile (i titoli di studio entro, al più tardi, fine luglio).
La domanda deve contenere una descrizione delle finalità dello stage, delle attività auspicate e un’indicazione sulla regione all’interno della quale il candidato desidera svolgere lo stage (Mendrisiotto e Basso Ceresio, Luganese, Bellinzonese e Tre Valli, Locarnese e Valli).
Alla stessa devono poi essere allegati:
- un curriculum vitae e professionale;
- i titoli di studio conseguiti in un’università svizzera o certificati equipollenti (eventualmente da completare entro fine luglio) in fotocopia;
- gli attestati di stages e altre pratiche professionali, in fotocopia;
- l’autocertificazione dello stato di salute (PDF).
In seguito, se la domanda viene accolta, il candidato è tenuto a completare il dossier con i documenti seguenti: