Nicola Brunialti. - Roma : Lapis, [2020]. - 291 pagine. - ISBN: 978-88-7874-761-6
A causa di un evento inspiegabile un gruppetto di ragazzi si ritrova catapultato in un videogioco. Per uscirne, dovrà passarci dentro e affrontare le diverse sfide: l’evitamento non è la soluzione.
Tutto il mondo sta impazzendo per il nuovo gioco: Warmaggedon. Non si parla d’altro, la grande sfida maschi-contro-femmine viene combattuta in tutto il mondo 24 ore al giorno. Anche Kevin, Samanta, Alika e Niccolò sono contagiati dall’ultima nuovissima tendenza. Si incontrano a scuola e poi, di nuovo, sul campo di battaglia virtuale, ciascuno nascosto dietro al proprio avatar.
Ma davvero è soltanto un gioco? E come mai nessuno sa nulla del suo creatore?
Per colpa di un inaspettato cortocircuito i quattro amici vengono risucchiati nell’app del gioco. Per tornare alla realtà dovranno attraversare tutte le app più popolari, combattere contro un nemico terribile e, soprattutto, imparare a collaborare concretamente tra loro. Ne saranno capaci? Entrare è stato facile, ma ora i quattro amici dovranno uscire prima che il cellulare si scarichi, o rischieranno di sparire per sempre.
Verifica la disponibilità