Manuela Ruaben. - Trento : Erickson, [2024]. - 86 pagine : illustrazioni ; 15x21 cm. - (Green). - ISBN: 978-88-590-3602-9
I laboratori favoriscono esperienze sensoriali, curiosità, collaborazioni e indagini scientifiche, incoraggiando l'innovazione e l'ecologia attraverso la trasformazione creativa dei materiali.
Insieme a questo libro bambini e bambine intraprendono un viaggio attraverso laboratori esperienziali che li connettono alla terra e alle sue meraviglie, guidandoli nelle quattro stagioni. Esplorare la natura non significa soltanto portare a termine una serie di attività, ma è molto di più: è un invito a guardare con occhi attenti, nutrire la curiosità e abbracciare il cambiamento. Questo libro non solo offre spunti e suggerimenti, ma coinvolge in esplorazioni sensoriali, creative e scientifiche, promuovendo la cura per l'ambiente e la connessione con esso.
Attraverso laboratori pratici, bambini e bambine (ma anche gli adulti) scoprono come trasformare i materiali naturali in strumenti, rifugi e tanto altro, stimolando la creatività e il rispetto per la Terra. Ogni proposta è arricchita da riflessioni introduttive, suggerimenti alternativi e dettagli sul procedimento, che incoraggiano i più piccoli a esplorare e sperimentare.
Questo progetto, si adatta a ogni contesto, offrendo opportunità di apprendimento e creatività in ogni angolo del mondo naturale.
Disponibilità
