Scambio di semi e di piantine tra le scuole

25.01.2024

​​Attualmente sono attivi oltre 90 orti didattici in Ticino e mercoledì pomeriggio 10 aprile 2024 , presso la scuola media di Pregassona, si terrà la settima edizione dello scambio di semi e di piantine tra le scuole ticinesi, promosso dalla Sezione scuole comunali e dalla SIM, in collaborazione con la no-profit ticinese Ortoascuola.

Lo scambio​ è rivolto a tutti gli ordini scolastici del Canton Ticino (SI-SE-SM-SMS-scuole professionali) e ha lo scopo di promuovere la crescente cultura degli orti didattici sul territorio. Per questo motivo anche gli istituti sprovvisti di semenze autoprodotte sono invitati a rifornirsi gratuitamente di tutto ciò che occorre per iniziare una nuova avventura orticola, in un'ottica di sostenibilità ambientale.

Per maggiori dettagli e per iscriversi scaricate il program​ma in formato PDF​.