​​​​​​​​​​​​Il Centro di risorse didattiche e digitali presenta:

t​esto di Aline Esposito; ill. di Rosy Gadda Conti

​​"Ho riletto la scritta Benvenuti a scuola, alla lavagna, per tutta la mattina. S​ono davvero emozionata di essere finalmente​ entrata dalla grande porta blu. L’ho osservata tante volte da lontano, immaginando come si sentivano i bambini che correvano​​​​​ sulle scale con la cartella sulle spalle, piena di quaderni e conquiste da portare a casa”.

Un racconto che parl​a delle domande, dei dubbi e delle difficoltà di una bambina che, con l'aiuto delle sue maestre e dei suoi genitori, scoprirà come utilizzare al meglio il grande potenziale che ha a disposizione.​

Sca​rica la presentazione co​mpleta: Presentazione_​GomitoliMargot_2022.pdf.​

Guarda il video​​

Aline Esposito è docente di scuola elementare, mediatrice famigliare e formatrice per adulti. Ha collaborato con Croce Rossa Svizzera nella gestione di progetti di prevenzione al bullismo e di gestione costruttiva del conflitto.
Attualmente ispettrice delle scuole comunali, nel circondario Luganese.
Coordina e gestisce il CAS in mediazione scolastica del DFA della SUPSI.

Rosy Gadda Conti è illustratrice e insegnante di Arti Visive. Lavora come illustratrice freelance e collabora con diverse case editrici, sia in Svizzera che all'estero, con le quali ha pubblicato diversi libri. È responsabile del laboratorio artistico presso un Centro educativo minorile in Ticino. Insegna arti applicate sia​ in Svizzera che all'estero. ​

Il libro può essere ​acquistato presso le due sedi del CERDD, al prezzo di Fr. 12.-.

Per ulteriori informazioni: decs-cerdd@ti.ch o 091 814 63 12​​​