ADAT: "Affrontare l'ADHD a casa e a scuola"
Formazione continua

08.02.2024

​L'ADHD, acronimo di Attention Deficit Hyperactivity Disorder può influire sull'apprendimento in vari modi. Tuttavia, con un sostegno adeguato è possibile superare le difficoltà associate all'ADHD.

Ne parleranno giovedì 21.03.2024, a partire dalle ore 18.00 nell’Aula Magna Campus Ovest dell’USI, in una serata dedicata all'ADHD a casa e a scuola, Giuseppe Foderaro (neuropsicologo), Valdo Pezzoli (spec. pediatria dello sviluppo), Roberta Zariatti (Centro BESS-SUPSI), Paola Jaumin (tutor dell’apprendimento) e Omar Pagnamenta (capo équipe del sostegno per la scuola media).

Si veda programma allegato Affrontare l'ADHD a casa e a scuola.

I docenti che intendono partecipare all’evento formativo-informativo si ricordino di richiederne il riconoscimento con l’apposito formulario e di annunciarsi ad ADAT per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione tramite il sito: associazioneadat.com/iscrizione

Per dubbi o informazioni scrivere a: associazioneadat@gmail.com