Siamo lieti di informarvi che il termine di iscrizione all’AI Camp dal 13 al 15 luglio 2026 presso il Centro Sportivo Tenero (CST) è stato prorogato fino all’11.05.2026, o fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’evento alternerà presentazioni in stile conferenza a fasi di workshop dedicate a sperimentazioni personali con strumenti didattici, oltre a momenti per discussioni libere tra le partecipanti e i partecipanti. I temi includeranno un’introduzione all’alfabetizzazione sull’IA nell’educazione ed esempi di attività didattiche rilevanti per le scuole secondarie, con particolare attenzione allo sviluppo di nuove attività di
IA literacy e all’apprendimento basato sul gioco.
Le lezioni si terranno in inglese; la comunicazione diretta con le relatrici e i relatori e tra le partecipanti e i partecipanti sarà possibile anche in italiano, tedesco e francese.
L’IA Camp 2026 è organizzato dalla SUPSI e finanziato dal Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica tramite una sovvenzione Agorà.
Maggiori informazioni:
AI Camp 2026
roteco.ch/it/courses/post/ia-camp-per-insegnanti