Accesso

Diari di persecuzioni : bullismo e caccia alle streghe
Sussidi didattici


Newsletter del:
21.08.2025

Newsletter


​​Federico Bordoni. - Bellinzona : Salvioni, [2025]. - 219 pagine ; 21 cm. - (Salvioni Narrativa ; 34). - ISBN: 978-88-7967-551-2

Il bullismo, un tema drammatico e sempre attuale, è al centro del romanzo Diari di persecuzioni, che porta la firma del poschiavino Federico Bordoni. L’obiettivo dell’autore è quello di poter aiutare con la sua opera persone in difficoltà, che stanno subendo vicende di bullismo o che stanno in tal senso elaborando un passato intricato e doloroso. Ispirandosi a un passo del Talmud, l’autore dice:
«Se grazie al mio libro riesco a salvare una vita, quella parte della mia vita e lo sforzo di scriverla hanno avuto un senso e renderebbero il mio passato più sopportabile».​

Nel volume si riflettono e si leggono le considerazioni di chi il bullismo lo subisce e si tenta di capire il punto di vista delle persone coinvolte: le reazioni, il non agire, i dubbi, in un’attenta indagine psicologica.

Verifica la disponibilità