| Gilles Rochier ; disegni di Daniel Casanave ; traduzione Laura Scarpa. - Roma : ComicOut, 2019. - 213 pagine. - (Graphic novel). - ISBN: 978-88-97926-62-7 |
Dicono che… è un romanzo grafico dalla lettura veloce che porta alla riflessione su come evitare la rete delle fake news e delle condanne senza prove.
Il ragazzo è tornato! Dall’incontro in un bar, alla ricostruzione frammentaria e spietata, piena di se, di ma e di pare che… un quasi delitto, o una storia d’amore, o un incidente, o vite scellerate, vizio, giovinezza, malelingue… Una corsa inesorabile verso un finale spietato e ironico. Specchio del nostro tempo e di quanto accade oggi, di quanto si sussurra nei social, di quanto si pensa e si dice anche nel paesino di provincia come nella rete e nelle metropoli.
Dopo la prima lettura rapida e divorante, dopo il doppio colpo di scena, il lettore riprende il libro in mano per rileggere, e capire finalmente – forse – quello che sta dietro ai pettegolezzi frammentati di un intero paese.
Una storia originale raccontata attraverso le chiacchiere di tanti comuni protagonisti nella forma del classico fumetto.
Verifica la disponibilità