EDUCO – Educazione digitale nelle scuole di Collina d’Oro

22.02.2024

​Il prossimo 21 marzo dalle ore 17:30 alle ore 19:00 a Montagnola si terrà una serata pubblica di presentazione di EDUCO, un progetto di educazione digitale rivolto agli allievi ed alle allieve del Centro scolastico di Collina d’Oro.

Porre le basi per un’educazione digitale di alta qualità ed equipaggiare completamente la scuola affinché le attività possano proseguire in autonomia anche negli anni successivi. È questo l’obiettivo di EDUCO, un progetto di educazione digitale per gli allievi e le allieve di scuola dell’infanzia e scuola elementare, promosso dal Comune di Collina d’Oro e realizzato dal Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica (DFA/ASP) dal Centro risorse didattiche e digitali (CERDD).

Durante la serata di presentazione del progetto, sarà possibile seguire le due classi che progetteranno e realizzeranno autonomamente le proprie attività e che illustreranno il tipo di lavoro che stanno svolgendo all’interno del progetto EDUCO.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.

È gradita l’iscrizione entro il 28 febbraio tramite l’apposito formulario online: supsi.ch/go/dfa-240321-iscrizione.​