Fabbrica il tuo pezzo Lego
Sussidi didattici

22.02.2024

Chissà a quanti amanti del Lego è capitato di non avere il pezzo adatto per completare la propria costruzione? Questo accade anche a chi usa a scuola i kit Lego per la robotica o più semplicemente a chi sfrutta gli elementi Lego per attività con i propri allievi.

Questo corso offre la possibilità d’immaginare, sviluppare e creare dei nuovi pezzi unici compatibili con il codice Lego Technic. Utilizzando la piattaforma gratuita di Tinkercad i partecipanti potranno disegnare i propri pezzi e realizzarli attraverso la stampa 3D e il taglio laser.

Inoltre, al termine di questo corso, gli animatori del LAD si mettono a disposizione per accompagnare docenti e allievi, anche a distanza, nello sviluppo di nuove modellazioni o disegni e nella realizzazione di nuovi prototipi.

Docenti: Docenti di tutti gli ordini scolastici dal II ciclo della scuola dell’obbligo

Durata: 2 pomeriggi

Luogo: LAD Bellinzona