Giornata della lettura ad alta voce

07.03.2024

​Giornata della lettura ad alta voce
Ci siamo il 22 maggio 2024 è alle porte!

Mercoledì 22 maggio 2024 l’Istituto svizzero Media e Ragazzi – ISMR organizza la settima edizione della Giornata svizzera della lettura ad alta voce. È con grande piacere che vi invitiamo ad aderire attivamente a questa grande campagna nazionale di promozione alla lettura.

Partecipare: giornatadellalettura​.ch/it/partecipare.

Leggendo date il buon esempio

Testimoniatelo partecipando alla Giornata e leggendo ad alta voce. Le aule delle scuole come anche le sedi di innumerevoli associazioni sono infatti i luoghi ideali per accogliere lettori ed ascoltatori.

Non esitate a consultare il sito web dell'evento! Troverete numerosi consigli di lettura da proporre a bimbi e ragazzi, così come la possibilità di ordinare materiale promozionale per organizzare la vostra attività di lettura e una cartina interattiva con tutti gli eventi pubblici di lettura previsti in Ticino.

La lettura può essere intergenerazionale

La Giornata della lettura è un'ottima occasione per favorire l'incontro tra generazioni!

Siete docenti di una scuola dell'infanzia, elementare, media o di un liceo?
Mercoledì 22 maggio invitate i NONNI di un vostro allievo in classe e organizzate delle letture insieme!

Maggiori informazioni: