Accesso

Giornata europea delle lingue | Journée européenne des langues | Europäischer Sprachentag | Di europeic da las linguas | Eur

Agenda

Newsletter del:
29.08.2019

Newsletter


Il 26 settembre in tutta Europa si festeggia la Giornata europea delle lingue, un'occasione preziosa per tematizzare le lingue e le culture in classe. Lanciata dal Consiglio d'Europa nel 2001, la Giornata europea delle lingue ha incontrato un grande successo presso scuole e istituti di formazione in numerosi paesi.

Come festeggiare la Giornata europea delle lingue?

Confrontarsi con altre lingue e scoprire la diversità delle culture fa nascere la voglia di imparare le lingue e permette di approfondire la conoscenza di sé e degli altri. Vi invitiamo a festeggiare con i vostri allievi la Giornata europea delle lingue del 26 settembre.

Sul sito del Consiglio d'Europa​ si possono scoprire tante informazioni e curiosità sulle lingue e trovare idee da proporre in classe. È possibile registrare la propria attività e vedere i progetti che saranno realizzati in occasione della giornata in altri paesi.

È possibile ordinare gratuitamente materiale di promozione (sticker, braccialetti) presso la CDPE a Berna (schmid@edk.ch).