Accesso

Settimana contro il razzismo
Comunicazione


Newsletter del:
07.03.2024

Newsletter


​​Tutto è pronto per l’edizione 2024 della Settimana contro il razzismo!

Per riflettere sul rapporto tra chi viene definito come “il Noi” e chi viene invece considerato “gli Altri”, ben 19 attività sono organizzate sull’arco di due settimane, dal 12 al 24 marzo 2024. Conferenze, spettacoli di teatro, workshop, attività di ascolto e condivisione, giochi e molto altro: ognuno ha la possibilità di riflettere e informarsi sulla tematica del razzismo attraverso la modalità che più preferisce!

Lo slogan scelto per quest’anno si rifà all’esposizione Noi e gli Altri – Dai pregiudizi al razzismo che per l’occasione il Servizio per l’integrazione degli stranieri (SIS) ha il piacere di aprire al pubblico nell’atrio della Biblioteca Cantonale di Bellinzona (dal 21 marzo fino al 20 aprile 2024, secondo gli orari di apertura di Palazzo Franscini). Ricordiamo che nello stesso periodo è possibile visitare la mostra con la propria classe (di Scuola Media, Medio Superiore e Formazione Professionale), annunciandosi al SIS (di-sis@ti.ch o 091 814 32 00).

Il volantino con il programma delle attività può essere consultato sulla pagina web del Servizio per l’integrazione degli stranieri al seguente link: programma SCR 2024.

Vi invitiamo calorosamente a condividerlo e a prendere parte ai tanti eventi proposti!​​