MaMa: Materiali didattici personalizzabili

​Giovedì 11 aprile 2024, ore 12.00-14.00, Locarno - Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica

Nel prossimo appuntamento Breakpoint Silvia Sbaragli e Monica Panero del Centro competenze didattica della matematica al Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica presentano i primi risultati di una ricerca volta a indagare l’uso da parte dei docenti degli innovativi materiali didattici “MaMa – Matematica per la scuola elementare”.

La ricerca si sofferma in particolare sui diversi modi in cui i materiali vengono selezionati, combinati, differenziati, utilizzati e valutati, per indagare il loro impatto sulle competenze disciplinari e didattiche dei docenti.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione scrivendo a dfa.breakpoint@supsi.ch. È possibile seguire l'evento anche da remoto tramite Teams.

Maggiori informazioni: supsi.ch/mama-materiali-didattici-personalizzabili-in-base-alle-esigenze-della-classe