Matematicando festival 2024: programma online

11.01.2024

​Il festival della matematica Matematicando festival per le strade di Locarno si svolgerà in tre giornate, dale 23 al 25 maggio 2024, in cui due giornate saranno dedicate alle scuole ticinesi di tutti i livelli scolastici (giovedì 23 e venerdì 24 maggio) e una giornata sarà rivolta a tutta la cittadinanza, in particolare le famiglie (sabato 25 maggio).

Come per le precedenti edizioni, l’intento è promuovere e far vivere esperienze positive di matematica, suggerire percorsi di apprendimento, creare dialogo tra docenti, allievi, famiglie, rinnovando il fascino per questa disciplina.

Entrambi i programmi (per le scuole e per la popolazione) sono consultabili al seguente link supsi.ch/go/matematicando24

Le iscrizioni per le scuole aprono mercoledì 31 gennaio alle ore 18.00.

​Tutte le informazioni sono disponibili nel programma e al sito matematicando.supsi.ch