MeS: progetto Emprender insieme

11.04.2024

​​​Il Servizio Mobilità e Scambi (MeS) segnala che per il progetto Emprender insieme la scadenza d’iscrizione per il primo semestre dell’anno scolastico 2024/2025 è il 15 maggio 2024.

Emprender insieme promuove lo scambio tra allievi/e del livello secondario I e II della Svizzera italiana e allievi/e della stessa età nella Svizzera tedesca, romanda o romancia che studiano l’italiano a scuola.

I compagni di scambio praticano la lingua studiata, conoscono da vicino la cultura e stringono nuove amicizie, vivendo insieme in famiglia e frequentando la stessa scuola per 2 settimane ciascuno durante l’anno scolastico.

Viene dato un contributo forfettario di CHF 300.- per le spese di viaggio.

Il Servizio MeS prega i docenti di voler informare i propri allievi e voler dar loro il seguente volantino.

Per maggiori informazioni e/o per iscrizioni potete consultare il sito di Movetia sul progetto Emprender insieme oppure contattare il Servizio MeS: Tel no. 091 815 10 71 oppure via e-mail a decs-dfp.mobilita.scambi@ti.ch.