Accesso

Mercalibro: progetto didattico
Comunicazione


Newsletter del:
21.03.2024

Newsletter


​​​Da gennaio 2023 Flamingo Edizioni e il Bar Cervo, in qualità di organizzatori, si dedicano ad animare, promuovere e valorizzare il Mercalibro, ventennale mercato del libro usato a Bellinzona. L’obiettivo è incentivare la lettura, la socialità e la cultura della sostenibilità con dei progetti didattici. È quindi con questo spirito che gli organizzatori si rivolgono agli istituti scolastici, invitando docenti e allieve/i a cogliere l’occasione per far avvicinare i/le ragazzi/e al mondo del libro, in tutte le sue declinazioni e potenzialità.

Aderire al progetto non comporta alcun costo da parte dei partecipanti. L'intenzione è quella di incrementare l'interesse per i libri e la letteratura da parte dei ragazzi, coinvolgendoli in un progetto ad ampio spettro, guidati dai docenti che vorranno aderire all'iniziativa.

L'idea prende spunto da passate occasioni in cui, spontaneamente, alcune classi hanno partecipato al Mercalibro in qualità di espositori per raccogliere fondi da investire - ad esempio - in gite scolastiche.

Per maggior informazioni consultare i seguenti documenti:


E​​mail per l'inoltro delle iscrizioni: flamingo.edizioni@gmail.com