Museo cantonale di storia naturale: nuove animazioni
Area didattica

08.02.2024

​Il Museo cantonale di storia naturale informa e trasmette il programma di animazioni dedicate alla scoperta della flora e della fauna regionali che propone alle Scuole elementari e dell’infanzia, alle Scuole speciali e alle Scuole media da febbraio a maggio 2024.

Scaricare qui il programma.

Le animazioni sono condotte da professionisti e si articolano su brevi presentazioni scientifiche dei temi proposti, abbinate a momenti di gioco, scoperta attiva e discussione. Le attività sono corredate da schede didattiche e si avvalgono del contributo delle importanti collezioni del Museo.

Per le scuole dell’infanzia e elementari dell’Istituto scolastico di Lugano, è inoltre possibile prenotare fin da subito delle animazioni che si svolgeranno in parte al Museo e in parte presso l’Aula nel bosco a Brè sopra Lugano (responsabile pia.giorgetti@ti.ch).

Il Museo è inoltre lieto di presentare i nuovi video Naturalmente…lo sapevi che? realizzati con la collaborazione di RSI-Kids, il portale dedicato ai giovani.

I video saranno presentati con un evento al Museo dedicato ai bambini il 24 febbraio 2024, ma sono già disponibili sulla piattaforma RSI-Kids.

​Vi ricordiamo infine che la mostra temporanea No limits! - I campioni dell’altitudine, già presentata presso il Museo resta attualmente esposta ad Airolo.