Noi e gli Altri - Scuola e lotta al razzismo

11.04.2024

​A conclusione della tappa dell'esposizione Noi e gli altri - Scuola e lotta al razzismo presso la Biblioteca cantonale Bellinzona, il Servizio integrazione stranieri (SIS) propone venerdì 19 aprile, ore 18.00 ​una tavola rotonda per riflettere su come individuare le forme di razzismo e di discriminazione eventualmente presenti nei materiali didattici e per discutere sull’inclusione nelle scuole delle persone con retroterra migratorio e sulle modalità per tematizzare il razzismo a scuola.

Seguirà un rinfresco.

Relatori: Marina Carobbio Guscetti, Vanessa Righettoni, Chia​ra Orelli Vassere, Lorenza Rusconi-Kyburz, Simonetta Caratti e Paola Piffaretti.

Accesso libero ai parcheggi della Biblioteca cantonale e della Scuola cantonale di Commercio a partire dalle 17:30.

Per maggiori informazioni, qui la locandina dell'evento.