Il 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della salute mentale. Quest’anno, nell’ambito della campagna Salutepsi.ch, l’attenzione è rivolta all’importanza dell’autostima per il benessere. L’autostima può rappresentare una risorsa nelle diverse fasi della vita, anche di fronte a novità, difficoltà e sfide.
Accanto a una rubrica tematica, un opuscolo e degli adesivi, è stata sviluppata un’attività didattica da proporre in classe per stimolare con i giovani e le giovani una riflessione sull’autostima e sui fattori che possono influenzarla. L’attività è pensata a partire dalla scuola media.
I docenti interessati a ricevere i materiali e la proposta di attività possono rivolgersi al Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale scrivendo a dss-spvs@hsn.ti.ch.