Care e cari docenti,
con molto piacere vi comunichiamo che quest’anno la
piattaforma Imparare nella natura, per la condivisione di materiali didattici on-line per attività fuori dall'aula, verrà aperta anche a materiali per le Scuole comunali, oltre che per gli altri ordini scolastici!
Se siete interessati a condividere uno o più percorsi didattici svolti in parte o totalmente fuori dall’aula, per ogni ordine scolastico, vi chiediamo di farlo tramite il seguente
formulario on-line. Le attività inoltrate vengono riviste e condivise prima con l’autrice/tore per approvazione, e solo in seguito messe on-line.
La piattaforma è suddivisa in una banca dati relativa a riferimenti sito- e bibliografici legati alla Scuola all’aperto e una seconda relativa a materiali didattici e percorsi formativi nella natura. È sempre possibile condividere le proprie attività, ma, per procedere con l’aggiornamento della piattaforma, ci sarebbe utile ricevere le proposte di attività entro il 28 febbraio 2025.
Manuela Varini, Coordinatrice Imparare nella natura e docente SMS
Massimo Ostini, Esperto di scienze naturali per la scuola dell’obbligo e membro del gruppo per lo studio dell’ambiente nella scuola dell’obbligo
Scarica qui la comunicazione